Mi presento sono Vittoria Gandini una logopedista laureata con lode presso l’università di Modena e Reggio Emilia con tesi dal titolo “Qualità vocale e risonanza nasale nei bambini affetti da schisi del palato: una revisione sistematica della letteratura”.
Sono regolarmente iscritta all’albo TSMR-PSTRP di Modena e Reggio Emilia al numero 271.
Credo che ogni professionista debba essere in formazione continua per garantire ai suoi pazienti il miglior percorso di trattamento possibile perciò io per prima sono in continuo aggiornamento.
Sono, infatti una logopedista formata Prompt di I livello e Oral Motor Therapy.
In questi anni, sia durante l’università, sia nel periodo successivo alla mia laurea, ho svolto diversi tirocini volontari presso strutture pubbliche e private per arricchire ulteriormente le mie conoscenze della pratica clinica.
Attualmente svolgo la mia attività clinica presso ambulatori di Reggiolo, Suzzara e Quistello. Effettuo anche servizi domiciliari nei territori limitrofi agli studi dove lavoro e nella mia città natale, Mirandola.
Collaboro come libera professionista presso l’ospedale civile di Gonzaga dove effettuo trattamenti di pazienti adulti e geriatrici con problematiche deglutitorie, di comunicazione e di disturbi cognitivi non linguistici.
Credo fortemente nel lavoro in team multidisciplinare perché ritengo che in questo modo la persona sia seguita a 360°. Spesso collaboro con psicologi, psicomotricisti, neuropsichiatri infantili, educatori e scuole, ma anche odontoiatri, otorinolaringoiatri, foniatri, geriatri e osteopati e in generale con tutte le figure sanitarie e non che ruotano intorno alla persona.
Sono disponibile ad effettuare serate informative, progetti nelle scuole e attività di screening.